Il percorso Slegami! nasce dall’idea del muoversi insieme al proprio cane in libertà, avendo i corretti strumenti per poterlo gestire in diversi contesti. La libertà implica maggiore impegno da parte del proprietario, una buona relazione e fiducia nel suo compagno a quattro zampe.
Sapersi fermare davanti uno stimolo, il richiamo, camminarci vicino anche senza guinzaglio, comunicare a distanza, aspettare tranquillo mentre compriamo il pane, saranno alcuni strumenti che la coppia acquisirà affinchè possa viversi con tranquillità e serenità una passeggiata senza guinzaglio.
Per una corretta integrazione del cane alla cittadinanza è importante si avere i giusti strumenti come coppia ma anche grande responsabilità e rispetto altrui da parte del proprietario.
In contesti protetti, andremo a dare alle coppia proprietario-cane gli strumenti per una corretta gestione in libertà. Da chi vuol muovere i primi passi in libertà a chi vuole migliorare ulteriormente la propria comunicazione con il suo cane.