CamminandoconilCane asd

l’esperienza di vivere con il cane

[toggle title_open=”Chi può partecipare” title_closed=”Chi può partecipare” hide=”no” border=”yes” style=”white” excerpt_length=”0″ read_more_text=”Read More” read_less_text=”Read Less” include_excerpt_html=”no”]Sono ammessi alle passeggiate ed a tutte le attività proposte dall’associazione CamminandoconilCane ASD:

– tutti i CANI accompagnati da un Adulto Socio della nostra Associazione. Vedi ESSERE SOCIO

– i tesserati FICSS (Federazione Italiana Cinofilia Sport e Soccorso) sono ammessi alle attività promosse negli ambiti le Uscite, Corsi e Percorsi, Ludobus Z, escluse invece le attività del Parco Canile. Debbono comunque compilare il modulo di iscrizione fornendo tutti i dati e il numero della tessera in corso di validità.[/toggle]

[toggle title_open=”Cosa portare con sé” title_closed=”Cosa portare con sé” hide=”no” border=”yes” style=”white” excerpt_length=”0″ read_more_text=”Read More” read_less_text=”Read Less” include_excerpt_html=”no”]Gli strumenti ammessi per le passeggiate ed i corsi sono;pettorine che non rechino nessun disturbo o danno fisico al cane e ne permettano il libero movimento, con aggancio sul dorso; guinzagli con una lunghezza non inferiore ai 3 metri; museruole a rete o a fascia che permettano una adeguata respirazione e non serrino la bocca. Sono ammessi collari GPS. Le scarpe protettive sono utili in alcuni casi ma non indispensabili.

Ogni partecipante deve avere con sé i documenti necessari all’immediata identificazione della propria persona e del pet, con documenti di proprietà. Il Cane deve essere in buono stato di salute. Inoltre deve avere con sé gli strumenti di conduzione, pettorina e guinzaglio, ed una museruola che deve poter essere fatta indossare al cane in caso di richiesta delle forze dell’ordine. Queste le norme vigenti sul territorio Italiano.

Obbligatorio avere con sé i sacchetti per la raccolta delle feci, così come è obbligatorio usarli.[/toggle]

[toggle title_open=”SIUA” title_closed=”SIUA” hide=”no” border=”yes” style=”white” excerpt_length=”0″ read_more_text=”Read More” read_less_text=”Read Less” include_excerpt_html=”no”]Tutti i Corsisti, Referee, Educatori ed Istruttori SIUA, sono ammessi a tutte le attività. Per loro sono strutturati appositi tirocini e affiancamenti ma occorre contattare l’organizzatore. [/toggle]

[toggle title_open=”Copertura Assicurativa” title_closed=”Copertura Assicurativa” hide=”no” border=”yes” style=”white” excerpt_length=”0″ read_more_text=”Read More” read_less_text=”Read Less” include_excerpt_html=”no”]Le coperture assicurative sono attive nei luoghi e nei tempi dedicati alle attività.

Al di fuori di tali parametri il Socio o il Partecipante è direttamente responsabile delle sue azioni.[/toggle]

[toggle title_open=”IMPORTANTE!” title_closed=”IMPORTANTE!” hide=”no” border=”yes” style=”white” excerpt_length=”0″ read_more_text=”Read More” read_less_text=”Read Less” include_excerpt_html=”no”]Nessun tipo di maltrattamento è ammesso durante le attività.

Chi terrà una condotta che possa danneggiare in qualunque forma la salute psicofisica dell’animale, proprio o altrui, verrà espulso dall’associazione e se gli estremi lo consentono, denunciato alle Forze dell’Ordine.[/toggle]

[toggle title_open=”il Referente dell’attività” title_closed=”il Referente dell’attività” hide=”no” border=”yes” style=”white” excerpt_length=”0″ read_more_text=”Read More” read_less_text=”Read Less” include_excerpt_html=”no”]Le attività proposte vengono dirette dal Referente dell’attività indicato nella scheda progetto.

E’ il referente l’unico autorizzato a prendere decisioni organizzative, cambiamenti di programma o attività, e di ogni decisione da prendere in seno all’attività proposta e svolta.

Chi non osservasse le direttive e le richieste del referente sarà direttamente responsabile di ogni danno, infortunio o disagio procurato a se stesso ed agli altri.[/toggle]