Vivere una relazione significa prima di tutto riconoscere l’altro come parte attiva del rapporto.
Imparare a conoscere l’altro è il primo passo verso un cambiamento, il primo passo verso una convivenza appagante e profonda.
Camminiamo insieme?
La nostra associazione nasce dal desiderio di vivere con il cane. Inizia con il formarsi di piccoli gruppi. Ci si trovava alle porte di qualche sentiero e si apprezzava la natura, insieme: Uomini & Animali cullati e ritrovati nell’armonia del puro ambiente.
Correva l’anno duemila. I luoghi erano quelli delle Foreste Casentinesi o le lunghe spiagge della riviera romagnola in inverno…
Con il tempo ed il crescere delle nostre competenze si è voluto iniziare a condividere sempre più la bellezza di spostarsi con il proprio cane e proporre a sempre più persone di crescere nelle possibilità che offre l’animale come compagno di avventura.
Passano gli anni ed abbiamo continuato ad esplorare, continuato ad interpretare, ogni ambiente sia naturale che urbano, con a fianco il cane. Li abbiamo vissuti con spazi e tempi differenti, li abbiamo interpretati e quasi sempre migliorati. Così nasce Camminando con il Cane Asd, fondata per pensare ed evolversi considerando complice l’Animale per arricchire la propria vita, di punti di vista, di nuovi spazi, di nuove alleanze per tornare a frequentare l’Animalità e migliorare nella diversità.